Fine settimana di spiritualità per famiglie – Esauriti i posti disponibili, iscrizioni su riserva!!!!!!!!!!

NEWS:

I posti disponibili sono esauriti anche per il secondo turno di esercizi spirituali a Macugnaga. Invitiamo chi desiderasse partecipare, ad inviare comunque l’iscrizione: stileremo una sorta di lista di attesa, in modo da inserire nuove famiglie in caso di rinunce dell’ultimo giorno. 

Cercheremo di fare il possibile per accontentare tutti, e faremo comunque tesoro del vostro desiderio di partecipazione per la programmazione del prossimo anno. Grazie a tutti per la comprensione.

 

 

L’esperienza degli Esercizi spirituali, che a qualcuno può sembrare lontana dalla frenetica vita di famiglia e di coppia, è invece un vero momento di “manutenzione” per la coppia e per la famiglia, e anche per chi, per i più svariati motivi, vive il proprio essere famiglia in modo diverso e con il segno di una ferita.

La durata di questa esperienza è quella di un week end, in cui, partendo da una catechesi viene proposta la possibilità di rivisitare il proprio quotidiano attraverso il silenzio, la preghiera, il confronto di coppia e di gruppo… Gli Esercizi spirituali trovano certamente il loro fondamento nella Parola di Dio, ma il Signore non chiede nessuna preparazione specifica per farsi incontrare, è sufficiente il desiderio di aprire il proprio cuore.

Per la prima volta quest’anno ci saranno due date possibili la prima a Re, la seconda a  Macugnaga.

I predicatori che ci accompagneranno saranno Rosanna Virgili a Re e Mons. Carlo Rocchetta insieme ad una coppia della Casa della Tenerezza a Macugnaga.

 

E’ possibile anche l’iscrizione on-line a questo indirizzo Il nostro amore quotidiano – iscrizione

 

A chi si rivolge: coppie di sposi, famiglie, fidanzati, conviventi, sposati civilmente, divorziati riaccompagnati, vedovi

Dove: Casa Cuore Immacolato di Maria a Re – Casa Alpina “De Filippi” a Macugnaga

Date: 27-29/4/2018 e/o 08-10/06/ 2018

Per informazioni scrivi a famiglia@diocesinovara.it

Puoi scaricare qui il manifesto promemoria

o il Volantino