E’ vita, è futuro! – Incontro con Gigi De Palo e Annachiara Gambini in occasione della 41° Giorntata per la vita

Il 3 febbraio ricorre la 41° Giornata nazionale per la vita, e pensiamo che sia una importante occasione per ricordarci reciprocamente che tutti siamo chiamati a testimoniare “una speranza affidabile nel domani di ogni donna e ogni uomo” traendo forza da “quello che possiamo riconoscere dell’opera sorgiva di Dio, in ciascun essere umano e in ciascuna famiglia.”

A partire da queste parole, contenute all’inizio del messaggio dei Vescovi Italiani, siamo davvero felici di invitarvi

Sabato 2 febbraio p.v.
alle ore 19,00
presso
l’Oratorio di Borgomanero
(Viale Dante 7/9)
per l’incontro
“E’ vita, è futuro!”

Ci troveremo, per chi lo desidera, alle 18,00 nella Chiesa parrocchiale di Borgomanero per celebrare insieme la Santa Messa pre-festiva.
Ci trasferiremo poi in oratorio dove consumeremo una cena in amicizia,
a cui ciascuno potrà contribuire con una piccola portata che condivideremo tra tutti.
Alle 20,45 poi, avremo la fortuna di poter ascoltare Gigi De Palo e sua moglie Anna Chiara Gamibini, autori del libro “Ci vediamo a casa”, che dialogheranno con don Stefano Rocchetti sui temi della vita, della famiglia e della speranza nel futuro.

Sarà un modo per fermarsi, in famiglia, a gustare la ricchezza di futuro che abita la nostra vita, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto. E sarà anche un’occasione per scoprire, ancora una volta, quanta fiducia il Signore ripone nella fecondità (non necessariamente biologica) della famiglia, e nella vita che in tanti ambiti la famiglia sa generare e condividere.

Ci auguriamo allora di poter incontrare ciascuno di voi e chiediamo a chi lo può fare, di diffondere la notizia ed il volantino che trovate allegato.

Sarebbe utile, al fine di organizzare tutto al meglio, avere notizia di quante famiglie parteciperanno, ed in particolare quanti bambini e ragazzi. Vi chiediamo quindi di comunicarcelo all’indirizzo famiglia@diocesinovara.it o compilando l’apposito form.

Naturalmente per bambini e ragazzi è prevista un’animazione dedicata.

Volantino E’vita, è futuro!