Sabato 2 marzo, formazione per operatori Teen Star

Sabato 2 marzo dalle 15,30 alle 18, presso il centro culturale Piergiorgio Frassati di Torino (Via delle Rosine n. 15), si terrà un incontro per gli operatori pastorali che hanno già preso parte al percorso formativo per diventare tutor Teen STAR, percorso di educazione all’affettività per bambini e adolescenti.

La proposta arriva dall’Ufficio diocesano per la Famiglia, che rilancia l’invito dei responsabili regionali: «Con questo incontro desideriamo accompagnare e rafforzare nella motivazione tutti coloro che hanno fatto un corso di formazione nella nostra Regione – scrivono -. Attualmente riceviamo molte richieste da parte di scuole e svariate realtà educative: c’è bisogno di adulti appassionati, consapevoli e preparati, disponibili a svolgere i corsi con le nuove generazioni che, sempre più, desiderano trovare risposte al loro bisogno di amare ed essere amati».

Interverranno Pietro Negri, coordinatore di Teen STAR Lombardia e Graziella Malchiodi, tutor esperta del curriculum per i ragazzi di 12-13 anni.

Nell’incontro si avrà modo di

  • presentare il nuovo manuale che sarà disponibile a partire dal mese di marzo;
  • confrontarsi su punti di forza o criticità riscontrati durante l’applicazione del curriculum
  • rilanciare l’avvio di nuovi corsi
  • organizzarsi e metterci in rete con altri Tutor che risiedono nella nostra regione.