“La gioia dell’amore”: ciclo di webinar formativi

Purtroppo questo tempo di lontananza fisica continua e ci costringe ancora a proposte on-line, ma poiché è meglio accendere una candela che lamentarsi del buio, vorremmo raggiungervi con una nuova proposta.

Questa volta, ci soffermiamo sull’esigenza formativa che alcuni di voi ci hanno sollecitato a colmare e che crediamo sia, in ogni caso, un buon punto di partenza per non farsi trovare impreparati quando, finalmente, potremo di nuovo abbracciare le nostre famiglie.

Si tratta di tre appuntamenti successivi, a cadenza circa mensile, su piattaforma Zoom, della durata di circa un’ora ciascuno. Ogni incontro prevede una riflessione guidata, una testimonianza concreta ed un momento di scambio e di confronto.

Per cominciare ad entrare nell’anno “Famiglia – Amoris Laetitia” che partirà ufficialmente il 19 marzo, abbiamo pensato di riprendere le tre parole tanto care a Papa Francesco: grazie, scusa e permesso. Le conosceremo sotto una nuova luce, e proveremo anche a tradurle in esperienze pastorali realizzabili.

Il secondo appuntamento è per

mercoledì 24 marzo alle 21

Il successivo e ultimo sarà il 21 aprile.
Ogni incontro, pur facendo parte di un percorso, sarà autosussistente, pertanto l’iscrizione non vincola la partecipazione totale, e, soprattutto, ci si potrà inserire anche a percorso iniziato.

Naturalmente, per partecipare è necessario iscriversi mandando una mail a famiglia@diocesinovara.it o compilando il form predisposto per permettere il successivo invio del link a cui collegarsi.

Vi aspettiamo quindi e, per permettervi di diffondere meglio la proposta nelle vostre realtà, alleghiamo il volantino dell’iniziativa.

A presto
e un grande abbraccio a tutti!

.      La gioia dell’amore