Domenica 1 agosto la Marcia francescana

Domenica 1 agosto a Voghera, non mancheremo l’appuntamento con la Marcia che ci accompagnerà a celebrare la Festa del Perdono. Sarà una marcia breve, ridotta nel tempo e nello spazio percorso, ma non per questo meno significativa. Marceranno anche i bambini accompagnati dai loro animatori, mentre i genitori ascolteranno le catechesi pensate per loro.

La giornata, che coinvolgerà una ventina di famiglie del Nord Italia, di cui sette della nostra Diocesi, si concluderà’ intorno alle 17.30 dopo la S.Messa.

Come ogni anno un’esperienza, per chi può, di cammino fisico, ma soprattutto spirituale che ci ricorda i passi da compiere per essere dono, in famiglia e fuori, gli uni per gli altri.

E un cammino a cui, quest’anno, ci invitano anche le parole di Papa Francesco dopo il suo ritorno dal Policlinico Gemelli: “guardiamoci dall’efficientismo, fermiamo la corsa frenetica che detta le nostre agende. Impariamo a sostare, a spegnere il telefonino per guardare negli occhi le persone, a coltivare il silenzio, a contemplare la natura, a rigenerarci nel dialogo con Dio.”

Buona festa a tutti!