Accompagnamento della famiglia

«Nel mondo attuale si apprezza anche la testimonianza dei coniugi che non solo hanno perseverato nel tempo, ma continuano a portare avanti un progetto comune e conservano l’affetto. Questo apre la porta a una pastorale positiva, accogliente, che rende possibile un approfondimento graduale delle esigenze del Vangelo. Tuttavia, molte volte abbiamo agito con atteggiamento difensivo e sprechiamo le energie pastorali moltiplicando gli attacchi al mondo decadente, con poca capacità propositiva per indicare strade di felicità. Molti non percepiscono che il messaggio della Chiesa sul matrimonio e la famiglia sia stato un chiaro riflesso della predicazione e degli atteggiamenti di Gesù, il quale nel contempo proponeva un ideale esigente e non perdeva mai la vicinanza compassionevole alle persone fragili come la samaritana o la donna adultera.»

Papa Francesco Amoris Laetitia, 38

In questa sezione le proposte e le iniziative diocesane pensate per le famiglie.

PROPOSTE E MATERIALE PER IL 2019

Aperte le iscrizioni per gli esercizi diocesani per famiglie

Un anno in famiglia!

PROPOSTE E MATERIALE PER IL 2018