Famiglie, volto di una chiesa innamorata

Si è svolta oggi in seminario a Novara la Festa diocesana della Famiglia.
Organizzata dall’Ufficio diocesano per la Famiglia, la festa si è aperta con una messa presieduta dal vicario generale don Fausto Cossalter e concelebrata da don Stefano Rocchetti, rettore del seminario e condirettore dell’ufficio, e da don Tony Drazza, assistente nazionale dei giovani dell’Azione Cattolica.
Don Tony, nella mattinata, ha proposto una riflessione ai partecipanti.
«Custodite la bellezza del vostro amore, il miracolo del vostro essere generativi anche quando dovete affrontare l’imprevedibilità della vita. Così sarete il volto di una Chiesa innamorata e accogliente», ha detto.
Numerosi anche i bambini presenti che hanno partecipato alle attività e ai giochi proposti dagli animatori dell’Azione Cattolica.
Nel pomeriggio – dopo il pranzo al sacco – musica, uno spazio per l’adorazione eucaristica e per la confessione, ancora giochi per i più piccoli, ed un workshop curato da don Drazza per l’approfondimento dei temi introdotti nella mattinata.